PER GLI AGRICOLTORI

Benvenuto in questa sezione del sito rivolta direttamente agli agricoltori.

Qui potrai trovare notizie, informazioni pratiche e tutorial, utili a conoscere l'attività, le iniziative e le possibilità offerte da Organismo Pagatore Regionale.

immagine del bando

Clicca sui contenuti qui sotto per accedere alle informazioni che stai cercando.

Non trovi le informazioni di cui hai bisogno?

Puoi scrivere una e-mail a OprAutorizzazionePagamenti@regione.lombardia.it in questo modo potremo creare un contenuto che risponda alle tue esigenze e che sarà scuramente utile per altri agricoltori.

Come registrarsi a SiSco

Prima di poter accedere al sistema SISCO è necessario effettuare la registrazione. In questo modo potrai essere collegato direttamente al fascicolo aziendale della tua azienda e alle funzioni dedicate agli aricoltori. Segui le semplici istruzioni operative riportate qui sotto

Come accedere a SisCo

Il portale di Regione Lombardia (Sis.Co.) è dedicato alle imprese agricole. Si possono trovare informazioni tecnico-economiche ed opportunità utili alla gestione ed allo sviluppo dell'attività aziendale.
Puoi entrare nel Portale delle Aziende Agricole SisCo con la CNS (Carta Nazionale dei Servizi) - SPID - CDI (Carta di Identità Elettronica)

Come visualizzare i dati di pagamento

E possibile visionare i propri pagamenti all'interno del Fascicolo aziendale del Portale Sisco, dedicato alle imprese agricole. 

Una volta registrato a SiSco verrai in automatico collegato al tuo Fascicolo Aziendale. Scopri dove poter visualizzare i tuoi pagamenti ...

Come visualizzare gli allegati delle comunicazioni elettroniche

Ecco le istruzioni che ti permetterano di aprire i file in arrivo dall'Organismo Pagatore Regionale (OPR), come ad esempio le lettere antimafia, gli avvisi di pagamento, etc.

 

Comunicazione Antimafia, a che cosa serve?

Hai ricevuto via PEC una comunicazione antimafia? Se ti stai chiedendo a che cosa si riferisce e perchè ti è stata inviata, ti spieghiamo in breve di cosa si tratta

Dichiarazioni Antimafia … perché aggiornarle?

L’aggiornamento delle dichiarazioni velocizza i tempi di pagamento. Se sai di dover ricevere un pagamento superiore alla soglia antimafia, è utile tenere aggiornate le dichiarazioni nel tuo fascicolo aziendale. La soglia antimafia è 25.000,00 euro se si tratta di un contributo europeo o 5.000,00 euro se si tratta di un contributo statale.

Attenzione, la soglia prende in considerazione l'intero importo della domanda, quindi se si tratta di un pagamento parziale Anticipo, Stato avanzamento lavori, Saldo, potrebbe essere di importo inferiore alla soglia.

Quali sono le fasi del processo di pagamento?

Dalla domanda di pagamento in poi, ogni richiesta di contributo attraversa diverse fasi e diversi uffici, ognuno con competenze specifiche

Data di pubblicazione: 19/03/2024

Data ultima modifica: 21/05/2024