Online “Orientarsi per progettare”, una guida ai servizi di Regione Lombardia per la progettazione europea

È online il nuovo sito “Orientarsi per progettare”, che offre una guida ai servizi di Regione Lombardia dedicati alla progettazione europea nel campo dei finanziamenti diretti dell’UE

immagine del bando

Uno strumento utile per conoscere i servizi che Regione Lombardia mette a disposizione per dare supporto nella progettazione europea: è online il nuovo sito “Orientarsi per progettare”, raggiungibile al link www.progettareue.regione.lombardia.it.

SIMPLER, Europe Direct Lombardia, Piattaforma Open Innovation e Delegazione regionale a Bruxelles sono i servizi che Regione Lombardia offre a chi intende elaborare e candidare una proposta progettuale in risposta ad una Call for Proposal dei Programmi a finanziamento diretto della Commissione UE (come Horizon 2020, LIFE, Erasmus+)

Sviluppato sulla piattaforma Open 2.0, “Orientarsi per progettare” si compone di sei pagine, tante quante sono le fasi di vita di un progetto:

1. idea progettuale e identificazione del bando;
  2. costruzione del partenariato;
  3. elaborazione della proposta progettuale;
  4. selezione e finanziamento del progetto;
  5. realizzazione del progetto;
  6. diffusione dei risultati del progetto.

Per ciascuna fase sono indicati i servizi disponibili e sono illustrate le attività svolte.

Data ultima modifica: 20/09/2023