Online il Rapporto 2016 su attività e risultati di Regione Lombardia in materia di PGD

Nella seduta del 19/12/2016 la Giunta di Regione Lombardia ha approvato il Rapporto 2016 su attività e risultati in attuazione della Strategia regionale per l'accesso ai Programmi a Gestione Diretta dell'Unione europea (DGR n. X/5997 del 19/12/2016).

Oltre ad illustrare le principali attività svolte nel corso dell'anno dagli Uffici regionali in materia di progettazione europea e a fornire i numeri della partecipazione di Regione (anche in collaborazione con il SIREG) alle call for proposal della Commissione europea, il Rapporto, tra le altre cose, dà conto della consultazione pubblica (svolta dal 05/09 al 07/10 di quest'anno) relativa al ruolo di governance di Regione Lombardia del processo di accesso, da parte del territorio, ai Fondi europei gestiti direttamente dalla Commissione UE. Inoltre, in continuità con quanto già proposto nel 2015, il Rapporto 2016 offre un quadro di sintesi e benchmarking riferito alla performance del territorio lombardo sul Programma Horizon 2020.

Il Rapporto 2016 è disponibile sotto, nella sezione "Allegati".