E' online il nuovo canale "Finanziamenti diretti UE"

Il canale "Finanziamenti diretti UE" si presenta rinnovato nella veste grafica ma soprattutto nei contenuti: molte informazioni utili e facilmente reperibili per coloro che vogliono progettare e una intera sezione che li accompagna in tutte le fasi del ciclo di vita del progetto.

Rinnovata veste grafica, nuovi contenuti e molte più informazioni, abbiamo riorganizzato il canale “Finanziamenti diretti UE” per consentire, a quanti già conoscono i temi della programmazione comunitaria sui fondi diretti, di approfondire gli argomenti legati alla progettazione europea e, ai neofiti che desiderano avventurarsi in questo mondo, di trovare facilmente le informazioni di cui hanno bisogno.

In particolare, la sezione “Orientarsi per progettare” è un vero percorso guidato che accompagna in tutte le fasi della progettazione coloro che vogliono rispondere alle Call for Proposal dei Programmi europei, fornendogli le indicazioni sui servizi disponibili di Regione Lombardia per ciascuna fase del ciclo di vita del progetto.

Un’apposita sezione è inoltre dedicata ai progetti in cui è già coinvolta Regione Lombardia e un’altra alle modalità con cui invece è possibile proporle di dar vita a nuovi progetti in partenariato.

Con la sezione Documentazione abbiamo infine dedicato uno spazio virtuale alla segnalazione e alla raccolta dei più importanti documenti delle Istituzioni europee.